Alessandra Salimbene parla di Social Selling al microfono di Inside Marketing (Smau Napoli 2018)

In occasione di Smau Napoli 2018 ho avuto modo di tenere un workshop dal titolo
Vendere con Linkedin, dal Personal Branding al Social Selling (☞ Sito Smau)
La storia della piattaforma LinkedIn è lunga e travagliata: nato come repository di curriculum professionali, si è trasformato nell’alternativa business a Facebook. LinkedIn o si ama o si odia: bisogna comprenderne in modo profondo la logica e le strutture interne per poterne trarre vantaggio. Una volta superato questo ostacolo, però, diventa  – soprattutto per chi opera in ambito professionale e b2b – uno strumento potentissimo per la costruzione della propria autorevolezza e per la vendita.
In questo Workshop Alessandra Salimbene illustrerà in modo sintetico, diretto e pratico come trasformare LinkedIn in una piattaforma di vendita efficace, facendo un uso integrato di content e direct marketing.
Il workshop è rivolto a chiunque operi in ambiti business to business, venditori, professionisti, imprenditori e  a chi cerca nuovi sbocchi professionali.

In questa occasione, ho avuto modo di rispondere alle domande di Raquel Baptista di Inside Marketing, che come di consueto – puntualmente – ha coperto con un dettagliato reportage questa edizione di Smau.

In occasione di Smau Milano, alcune settimane prima, avevo avuto modo di registrare anche una pillola video per sintetizzare il tema del workshop, ve la propongo qui.