Il talento dell’imprenditore – intervista a Salvatore Leggiero

Non vengo da una famiglia di imprenditori, ma lo sono stata fin dal primo momento in cui ho iniziato a lavorare: per me è sempre stato normale approcciarmi alle attività in modo proattivo, propositivo, produttivo. Le aziende per me sono come organismi, creature che andrebbero sviluppate e fatte crescere che possono davvero portare valore per le persone e per le società intere.
 
Parlare con imprenditori che hanno realizzato cose importanti è un modo efficace per imparare e comprendere cosa “c’è sotto” un grande successo di business, l’idea di un progetto imprenditoriale.
 
E’ stato per me un grande piacere ed onore poter intervistare Salvatore Leggiero, della Leggiero Real Estate, che si occupa con la sua impresa di grandi opere edilizie, riportando alla vita edifici storici e costruendo opere di grande rilevanza.
 
Salvatore mi ha parlato del suo talento innato per l’impresa, della sua voglia di fare impresa, del valore delle relazioni, del suo legame con il mondo della formazione professionale (è un grande amico di Frank Merenda, Roberto Re e Alfio Bardolla) e, da ultimo, del suo progetto ambizioso, ovvero quello di riportare l’arte nelle sue grandi opere edilizie, riportando alla luce il concetto per cui attraverso la bellezza dell’arte, appunto, un’opera può diventare immortale, come lo sono tante costruzioni storiche delle nostre città.
 
Da ascoltare, e comprendere.
 
Grazie Salvatore 😃
 
Alessandra Salimbene