Mi chiamo Alessandra e sono una
consulente di marketing, formatrice e public speaker.
Collaboro con imprenditori e professionisti che desiderano migliorare le proprie attività attraverso il marketing, la trasformazione digitale e lo sviluppo delle competenze di comunicazione, gestione e vendita.
Credo che il successo di ogni brand risieda nella sua capacità di sviluppare carisma, ovvero influenza nei confronti delle proprie community o dei propri mercati.
Mi definisco un’umanista digitale: un po’ nerd, un po’ marketer, un po’ comunicatrice. Mi piace leggere e interpretare i cambiamenti dei mercati e della società e immaginare nuovi scenari per il business. Credo nella cultura, nella potenza del digital, nelle relazioni umane. Credo che costruire carisma si meglio che costruire semplici brand. La cosa che so fare meglio è studiare e comprendere per creare percorsi e renderli comprensibili.
Aiuto aziende, imprenditori e professionisti nella comprensione dei cambiamenti del mercato per poi accompagnarli nel processo di trasformazione digitale. Parto dall’analisi, poi passo alla strategia e infine arrivo ai risultati con la consulenza operativa e la formazione. La mia maggior specializzazione è il mercato dell’ottica e dell’occhialeria, ma lavoro in ogni ambito dell’impresa.
Vivo ogni giorno come un viaggio, che parte e si conclude in una casa in un bosco incantato che condivido con una famiglia allargata ad assetto variabile. Penso che il viaggio, possibilmente on the road, sia la mia dimensione più naturale, l’unica che soddisfa la mia curiosità, il mio animo inquieto, il bisogno di respiro e la ricerca di nuovi suoni, nuovi colori e nuovi silenzi.