Marketing strategico per professionisti, piccole e medie imprese, aziende del commercio.
Alcuni dei temi:
posizionamento di marketing
creazione del valore
criteri distintivi
leadership e team management
Marketing digitale per professionisti, piccole e medie imprese e aziende retail.
Alcuni dei temi:
Content marketing
Scrittura per il web e per l’email
Social Media Marketing
Progettazione, costruzione e gestione di siti web
Progettazione, costruzione e gestione di siti ecommerce
Progettazione, costruzione e gestione di newsletter
La gestione della relazione con il cliente per i professionisti e le piccole medie imprese, anche del retail.
Alcuni dei temi:
Sistemi di richiamo periodici
Sistemi di fidelizzazione
La raccolta dei dati personali
Uso integrato di posta tradizionale, email, sms, remarketing
Whatsapp marketing
Competenze trasversali per lo sviluppo dell’individuo e del team.
Alcuni dei temi:
Personal Branding
Videomarketing
Time management
Public speaking
Digital Public Speaking
Comunicazione persuasiva e tecniche di vendita
Comunicazione non verbale
Corso di scrittura per il business
Area smart working:
Time management per smart workers
Gestione del team in smartworking
Organizzare il lavoro ibrido
Sul sito di Smau Academy è possibile visionare, gratuitamente, le registrazioni di alcuni dei miei workshop in presenza.
Come fare videomarketing che funziona
Fotografia e immagine in una strategia di comunicazione digitale
Collaboro con Mido, la Fiera Internazionale dell’Ottica e dell’Occhialeria di Milano, fin dall’inizio della mia carriera.
Qui alcuni interventi del 2016 e 2017
Comunicare la professionalità
all’epoca dei social
Visual Storytelling
dalla customer experience alla customer emotion
Ciak si gira: strategie di videomarketing
per l’ottico indipendente.
WORKSHOP Growth hacking per il Centro Ottico
Mido 2019 – Milano
Registrazione integrale
WEBINAR Business Remodeling
Focus Webinar di Vendere in Ottica di Gennaio 2021
Registrazione integrale
LEZIONE ON LINE
Da Segno a Brand
Febbraio 2021
WEBINAR Come costruire una promozione vincente
Focus Webinar di Vendere in Ottica di Marzo 2020
Registrazione integrale
Alessandra ci sta seguendo in un percorso di formazione aziendale che, a causa della pandemia Covid-19, è stato smaterializzato via web-conference e reinterpretato per renderlo più aderente al contesto attuale. In un periodo così complesso, occorre, da un lato, ripensare alle strategie aziendali anticipando le evoluzioni future del mercato, e, dall'altro, ripercorrere evoluzione e fondamenti della filera dell'ottica focalizzandosi sulle esigenze attuali e future del retail. Alessandra ci sta accompagnando in questo percorso dimostrando solide competenze, capacità di trasmetterle, flessibilità nel reinterpretare le nostre esigenze e grande motivazione personale nel supportarci. Le sue grandi competenze tecniche (hard skills) sono magnificate dalle sue soft skills, che fanno davvero la differenza.
Maria Chiara Visentin - Bludata Informatica Srl