Formazione:
in aula dal 1996,
in video dal 2006.

 

Vivo la formazione come
condivisione, l’atto dovuto di
mettermi al servizio di chi
mi onora del proprio tempo
e della propria fiducia.

Formazione:
in aula dal 1996,
in video dal 2006.

 

Vivo la formazione come
condivisione, l’atto dovuto di mettermi al servizio di chi
mi onora del proprio tempo e della propria fiducia.

Formazione: in aula, in azienda, on line e off line

L’aula è il mio primo amore, la formazione una delle mie grandi passioni: la conseguenza naturale della mia curiosità intellettuale e della mi esperienza che mi porta a condividere ciò che conosco e continuamente imparo con coloro che si fidandosi di me decidono anche di affidarmi il proprio tempo e la propria attenzione.
Chi ha partecipato ai miei corsi mi riconosce la capacità di sintesi, di raccontare in modo semplice concetti complessi, di riuscire a mantenere l’attenzione.
Ho iniziato molto presto, a 21 anni, nell’ambito delle prime attività di evangelizzazione informatica della mia piccola città e mi sono ritrovata ben presto ad ampliare le mie collaborazioni partecipando a congressi, corsi, eventi di vari settori.
Nel 2006 ho iniziato le prime sperimentazioni con la formazione a distanza, progettando e sviluppando la mia prima piattaforma e-learning (Near Training Center) e realizzando i primi video corsi.
Dal 2013 a oggi ho svolto centinaia di corsi per aziende, associazioni di categoria, negozi, gruppi d’acquisto.

Qualche esempio, per vedermi in azione

Collaboro con Mido, la Fiera Internazionale dell’Ottica e dell’Occhialeria di Milano, fin dall’inizio della mia carriera.

Qui alcuni interventi del 2016 e 2017

 

Comunicare la professionalità
all’epoca dei social

Visual Storytelling
dalla customer experience alla customer emotion

 

Ciak si gira: strategie di videomarketing
per l’ottico indipendente.

WORKSHOP Growth hacking per il Centro Ottico
Mido 2019 – Milano
Registrazione integrale

WEBINAR Business Remodeling
Focus Webinar di Vendere in Ottica di Gennaio 2021
Registrazione integrale

LEZIONE ON LINE
Da Segno a Brand
Febbraio 2021

WEBINAR Come costruire una promozione vincente
Focus Webinar di Vendere in Ottica di Marzo 2020
Registrazione integrale

Alessandra ci sta seguendo in un percorso di formazione aziendale che, a causa della pandemia Covid-19, è stato smaterializzato via web-conference e reinterpretato per renderlo più aderente al contesto attuale. In un periodo così complesso, occorre, da un lato, ripensare alle strategie aziendali anticipando le evoluzioni future del mercato, e, dall'altro, ripercorrere evoluzione e fondamenti della filera dell'ottica focalizzandosi sulle esigenze attuali e future del retail. Alessandra ci sta accompagnando in questo percorso dimostrando solide competenze, capacità di trasmetterle, flessibilità nel reinterpretare le nostre esigenze e grande motivazione personale nel supportarci. Le sue grandi competenze tecniche (hard skills) sono magnificate dalle sue soft skills, che fanno davvero la differenza.