Personal Branding: l’estetista cinica, un caso di successo

Non tutti riescono a cogliere il senso del concetto di personal branding e di lavoro sull’identità personale per riuscire ad avere successo nel mondo digitale. Prendendo spunto dalla notizia del grande boom di vendite del sito ecommerce collegato alla figura dell’Estetista Cinica, ho voluto fare una rapida panoramica del come – realmente – un lavoro coerente e ben centrato di personal branding possa portare direttamente o indirettamente grandi successi nel business.
Alessandra Salimbene
Classe 1975, imprenditrice a 20 anni, mamma a 34, ho sviluppato il primo sito web da sola con BloccoNote nel 1997 e da allora ho sempre vissuto on line. SI occupa di marketing (soprattutto digitale) e di comunicazione (soprattutto aziendale). Umanista digitale, esperta di marketing strategico e operativo è considerata la "regina dell'ottica" il mercato in cui ha la maggior specializzazione verticale. Crede nel Carisma più che nel personal branding e opera ogni giorno per aiutare le persone e le aziende a comunicare meglio online e offline e lavorare meglio, guadagnare di più ed essere un più felici attraverso la sua Multipotential Agency CHARISMATICA.