Il personal branding per il fotografo

Strategie di marketing e comunicazione nate nell’ambito corporate applicate allo sviluppo della propria notorietà personale o professionale: sinteticamente possiamo definire così il personal branding.

Questo tipo di strategia, in un mondo dominato dai social media e, quindi, dalle relazioni, è fondamentale per chiunque e lo è ancora di più per chi svolge un’attività di tipo professionale.

Anche per il fotografo professionista, quindi, lavorare con il personal branding è fondamentale per sviluppare il proprio business e la propria notorietà.

In questo video ho raccolto i principi fondamentali che dovrebbero seguire i fotografi professionisti per costruire una strategia di personal branding vincente a supporto della propria attività.

Buona visione!


SEGNALO CHE IL 28-29 MAGGIO TERRO’ IL WORKSHOP “IL PERSONAL BRANDING PER IL FOTOGRAFO” PRESSO L’ISTITUTO ITALIANO DI FOTOGRAFIA DI MILANO.
Leggi qui la presentazione del corso e i dettagli.


 

Alessandra Salimbene
Classe 1975, imprenditrice a 20 anni, mamma a 34, ho sviluppato il primo sito web da sola con BloccoNote nel 1997 e da allora ho sempre vissuto on line. SI occupa di marketing (soprattutto digitale) e di comunicazione (soprattutto aziendale). Umanista digitale, esperta di marketing strategico e operativo è considerata la "regina dell'ottica" il mercato in cui ha la maggior specializzazione verticale. Crede nel Carisma più che nel personal branding e opera ogni giorno per aiutare le persone e le aziende a comunicare meglio online e offline e lavorare meglio, guadagnare di più ed essere un più felici attraverso la sua Multipotential Agency CHARISMATICA.