Mille parole a SMAU Milano, il 26 ottobre 2016 alle 13.30

Con un orgoglio informo che sono aperte le iscrizioni per il workshop che terrò a SMAU MILANO il 26 ottobre 2016, dalle 13.30 alle 14.20. Il titolo è “mille parole” e approfondirò il tema dell’utilizzo della fotografia e del video nella comunicazione digitale, illustrando attraverso casi concreti, studi cognitivisti e analisi di eventi di attualità, le mie convinzioni sugli strumenti più efficaci per comunicare l’impresa e il professionista nel mondo digitale. La registrazione è gratuita… i posti solitamente vanno a ruba: iscriviti subito!

Mille parole: come la fotografia può fare la differenza in una strategia di comunicazione digitale

In questo workshop si affronterà il tema dell’immagine e, in particolare l’immagine fotografica, come elemento fondamentale per la propria comunicazione in rete in particolar modo sui social media.
La fotografia, se utilizzata in modo efficace, diventa elemento di identificazione, cattura l’attenzione, permette di essere identificati e ricordati. Sostituisce l’elemento “fisico” che manca nella comunicazione digitale e consente alle persone che ci seguono come professionisti o come aziende di avere la sensazione di conoscerci. Utilizzata in modo strategico in abbinamento al testo e al video consente di attuare strategie di marketing digitale effettivamente memorabili e significative. Per quale motivo l’immagine è così importanti? Quali sono i motivi anche cognitivi, studiati scientificamente per cui questo avviene e quali le caratteristiche che rendono una fotografia più memorabile di altre?
Nel workshop, dopo una breve panoramica sulle modalità di impostazione di una strategia efficace di identificazione e story telling fotografico, Alessandra Salimbene poterà una serie di esempi pratici e case history di utilizzo efficace e professionale della fotografia per la comunicazione sui social e, in generale, sul web.

– Registrati gratuitamente su http://www.smau.it/milano16/schedules/1000-parole-come-la-fotografia-puo-fare-la-differenza-in-una-strategia-di-comunicazione-digitale/#sthash.O4tJyrzO.dpuf