Napoli – 11 Dicembre 2014 – h 12.00 – 13.00 – SMAU – Tu sei il brand! Professionalità, personal branding e successo per l’impresa commerciale nell’era dei social media

Se ti interessa l’argomento di questo workshop, non perderti questo articolo 🙂

Obiettivo del workshop è quello di focalizzare l’importanza dell’imprenditore o dello store manager come perno del posizionamento di marketing e della notorietà dell’impresa commerciale. Oggi la comunicazione è, in particolare nei social media, fortemente caratterizzata dalle conversazioni e, in un mercato ipercompetitivo reso ancor più problematico dalla crisi, comunicare in modo costante, personale e coerente con il cliente è diventato fondamentale. Ma nell’era del mobile marketing e dei social media non possono essere le insegne a comunicare, ma devono essere le persone: sono le persone che si devono mettere in gioco, diventando guru e portavoce del valore aggiunto della propria insegna portando avanti un dialogo che inizia in negozio, prosegue sui online e si completa a livello individuale nelle strategie di CRM (customer relationship management). 

Alessandra Salimbene
Classe 1975, imprenditrice a 20 anni, mamma a 34, ho sviluppato il primo sito web da sola con BloccoNote nel 1997 e da allora ho sempre vissuto on line. SI occupa di marketing (soprattutto digitale) e di comunicazione (soprattutto aziendale). Umanista digitale, esperta di marketing strategico e operativo è considerata la "regina dell'ottica" il mercato in cui ha la maggior specializzazione verticale. Crede nel Carisma più che nel personal branding e opera ogni giorno per aiutare le persone e le aziende a comunicare meglio online e offline e lavorare meglio, guadagnare di più ed essere un più felici attraverso la sua Multipotential Agency CHARISMATICA.