“Videomarketing che funziona” tra i workshop più visti del 2018 su Smau Academy

La registrazione del Workshop che ho tenuto a Smau dal titolo “Videomarketing che funziona” è stato il terzo più visualizzato del 2018 sul sito di Smau Academy
Sono relatrice Smau dal 2012 ed è un grande piacere per me osservare come ad ogni occasione il numero delle persone che partecipa ai miei workshop aumenti: la possibilità di essere presente sul sito Smau Academy porta i contenuti anche a coloro che non possono partecipare agli eventi live: a Smau il merito di realizzare le riprese con grande qualità, soprattutto per l’audio, fondamentale per poter usufruire dei materiali.

Sul sito dell’Academy sono presenti le registrazioni di tre dei miei workshop, ecco i link:

Come fare Video Marketing (che funziona)
Roadmap strategico-pratica per la pianificazione e la realizzazione di video che funzionano davvero.

Il video è stato ormai riconosciuto come protagonista delle strategie di content marketing, in particolar modo sui social media. Rappresentano una modalità irrinunciabile di comunicazione per chi, professionista o azienda, voglia promuovere in modo efficace contenuti on line, costruire un brand, creare quell’affinità con la propria community che permette di entrare nella giusta empatia e acquisire lo status di punto di riferimento per la propria nicchia.
Ma realizzare video efficaci non è assolutamente banale: bisogna saper costruire ottimi contenuti, usare attrezzature e capire la luce e, non ultimo, avere la giusta “presenza” davanti alla telecamera.
Alessandra Salimbene, consulente e formatrice di digital e retail marketing, realizza contenuti video di successo per progetti di content marketing propri e dei propri clienti ormai da diversi anni e ha portato avanti un’approfondita ricerca in questo ambito.
Il suo obiettivo in questo workshop è fornire una roadmap strategico-pratica per la pianificazione e la realizzazione di video che funzionano davvero.
Visualizza su SmauAcademy (è gratis): http://bit.ly/2Q2Cgct

Da Follower a Clienti
Come trasformare le strategie d’influenza e content marketing in risultati concreti di business
Condivisione di contenuti di valore e creazione di community attorno alle proprie competenze come leva di marketing

Si fa un gran parlare di social media marketing, content marketing, influencer e digital carisma. E’ ormai un dato di fatto che la condivisione di contenuti di valore e la creazione di community attorno alle proprie competenze e conoscenze sia una leva di marketing indispensabile soprattutto negli ambiti della vendita, della consulenza e nel retail. Mentre la letteratura e le risorse sulla creazione di questo valore è molto ampia, risulta ancora abbastanza nebuloso il meccanismo con cui si può accelerare la conversione dei follower in clienti veri e propri, sia in ambito b2b che in ambito b2c. Ho 5.000 contatti su LinkedIn, come posso trasformarli in clienti? Ho 10.000 follower sulla mia pagina Facebook, come posso monetizzare questa attività? La domanda vera è: si può far incontrare il “mondo delle favole digitali” con il mondo concreto e reale delle vendite fisiche? La risposta di Alessandra Salimbene è sì, è possibile, con un’attività strutturata, professionale e qualificata che verrà sinteticamente presentata durante questo workshop per gli ambiti commerciali, professionali e retail.
Visualizza su Smau Academy (è gratis) http://bit.ly/2BHxEDK

Mille parole: fotografia e immagine in una strategia di comunicazione digitale

In questo workshop si affronterà il tema dell’immagine e, in particolare l’immagine fotografica, come elemento fondamentale per la propria comunicazione in rete in particolar modo sui social media.
La fotografia, se utilizzata in modo efficace, diventa elemento di identificazione, cattura l’attenzione, permette di essere identificati e ricordati. Sostituisce l’elemento “fisico” che manca nella comunicazione digitale e consente alle persone che ci seguono come professionisti o come aziende di avere la sensazione di conoscerci. Utilizzata in modo strategico in abbinamento al testo e al video consente di attuare strategie di marketing digitale effettivamente memorabili e significative.
Nel workshop, dopo una breve panoramica sulle modalità di impostazione di una strategia efficace di identificazione e story telling fotografico, Alessandra Salimbene poterà una serie di esempi pratici e case history di utilizzo efficace e professionale della fotografia per la comunicazione sui social e, in generale, sul web.

Visualizza gratuitamente su Smau Academy: http://bit.ly/2AhPxcn

Grazie e buona visione!

Alessandra Salimbene
Classe 1975, imprenditrice a 20 anni, mamma a 34, ho sviluppato il primo sito web da sola con BloccoNote nel 1997 e da allora ho sempre vissuto on line. SI occupa di marketing (soprattutto digitale) e di comunicazione (soprattutto aziendale). Umanista digitale, esperta di marketing strategico e operativo è considerata la "regina dell'ottica" il mercato in cui ha la maggior specializzazione verticale. Crede nel Carisma più che nel personal branding e opera ogni giorno per aiutare le persone e le aziende a comunicare meglio online e offline e lavorare meglio, guadagnare di più ed essere un più felici attraverso la sua Multipotential Agency CHARISMATICA.