Marketing e contattologia – percorso formativo in tre giornate

Il mercato della contattologia professionale può dare grandi opportunità di business per l’ottico optometrista che ha la capacità non soltanto tecnica ma anche manageriale e di marketing di gestirlo nel modo corretto.
Alessandra Salimbene ha progettato questo percorso formativo in tre giornate (che può essere frequentato tutto o scegliendo i temi di maggior interesse) proprio per supportare coloro che credono nella professionalità e nel servizio e
vogliono ritagliarsi una nicchia di successo all’interno di un mercato che può dare grandi soddisfazioni.
Il percorso è articolati in tre incontri della durata di 8 ore:

  1. MARKETING STRATEGICO come studiare, creare e comunicare il tuo brand professionale
    DOMENICA 7 MAGGIO 2017 H 9.30 – 18.00
  2. MARKETING DIGITALE comunicare on line servizi e prodotti, coinvolgere, ampliare e influenzare il proprio mercato
    DOMENICA 28 MAGGIO 2017 H 9.30 – 18.00
  3. GESTIONE DEL CLIENTE costruire un sistema di richiami e fidelizzazione che faccia sentire il cliente seguito lo renda fedele nel tempo
    DOMENICA 17 SETTEMBRE 2017 H 9.30 – 18.00

MARKETING STRATEGICO
COME STUDIARE, CREARE E COMUNICARE IL TUO BRAND

DOMENICA 7 MAGGIO 2017 H 9.30 – 18.00
PRESSO NILHOTEL – FIRENZE – VIA BARSANTI 27

Obiettivo della giornata è quello di fornire una panoramica approfondita dei meccanismi di funzionamento del mercato, della comunicazione e nel marketing di oggi, valutando le modalità con cui il consumatore opera le sue scelte d’acquisto.
Tutti i temi sono orientati e specifici per il mondo della contattologia.

I temi principali della giornata:

  • come sceglie il consumatore
  • il marketing dei servizi: come valorizzare e vendere gli aspetti professionali
  • il personal branding: perchè il professionista deve comunicare il proprio brand
  • gli strumenti del marketing: vendere o frasi comprare?
  • la pianificazione dettagliata del proprio piano di marketing e del percorso di posizionamento.

MARKETING DIGITALE
COMUNICARE ON LINE SERVIZI E PRODOTTI, COINVOLGERE, AMPLIARE E INFLUENZARE IL PROPRIO MERCATO

DOMENICA 28 MAGGIO 2017 H 9.30 – 18.00
PRESSO NILHOTEL – FIRENZE – VIA BARSANTI 27

Obiettivo della giornata è quello di fornire strumenti operativi e pratici per realizzare la propria strategia di marketing attraverso i mezzi di comunicazione digitale.
I temi principali della giornata:

  • definizione del target e degli obiettivi
  • content marketing: testi, video, fotografie, articoli
  • creare valore e fidelizzare: infoprodotti e newsletter
  • il ruolo del sito web e del blog
  • gestione e sviluppo della pagina Facebook
  • utilizzo professionale di Instagram
  • Uno sguardo a LinkedIn
  • Whatsapp e i sistemi di messaggistica
  • Panoramica sui tools indispensabili per gestire la comunicazione on line

GESTIONE DEL CLIENTE
COSTRUIRE UN SISTEMA DI RICHIAMI E FIDELIZZAZIONE CHE RENDA IL CLIENTE FEDELE NEL TEMPO.

DOMENICA 17 SETTEMBRE 2017 H 9.30 – 18.00
PRESSO NILHOTEL – FIRENZE – VIA BARSANTI 27

 

Nel terzo incontro del percorso si analizzerà il meccanismo del Customer Relationship Management e la costruzione di un meccanismo di richiami e fidelizzazione automatizzato che garantisca continuità nel business e riduca la dispersione.
I temi principali della giornata:

  • cos’è il CRM e come funzione
  • gli strumenti del CRM: relazione personale, telefono, sms, sistemi di messaggistica instatanea
  • fidelity card, fisiche o digitali, e sistemi premianti
  • fidelizzare al servizio
  • educare e informare il cliente come strategia contro la concorrenza
  • contrastare e cavalcare l’ecommerce in contattologia
  • il piano di CRM

Modalità di partecipazione

  • Il costo di partecipazione a un singolo corso è di € 130,00 + IVA
  • Il costo di partecipazione all’intero percorso è di € 310,00 + IVA
  • I soci AIOC possono usufruire di uno sconto del 30%.

Per iscrizioni e informazioni:
Tel. 055280161
E-mail: aiocitalia@gmail.com

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