Mille parole: la fotografia che fa la differenza nella comunicazione digitale

Workshop di Alessandra Salimbene
a SMAU Bologna – 10 giugno 2016

In questo workshop si affronterà il tema dell’immagine e, in particolare l’immagine fotografica, come elemento fondamentale per la propria comunicazione in rete in particolar modo sui social media.
La fotografia, se utilizzata in modo efficace, diventa elemento di identificazione, cattura l’attenzione, permette di essere identificati e ricordati. Sostituisce l’elemento “fisico” che manca nella comunicazione digitale e consente alle persone che ci seguono come professionisti o come aziende di avere la sensazione di conoscerci. Utilizzata in modo strategico in abbinamento al testo e al video consente di attuare strategie di marketing digitale effettivamente memorabili e significative.
Nel workshop, dopo una breve panoramica sulle modalità di impostazione di una strategia efficace di identificazione e story telling fotografico, Alessandra Salimbene poterà una serie di esempi pratici e case history di utilizzo efficace e professionale della fotografia per la comunicazione sui social e, in generale, sul web.

Ecco lo streaming video di Facebook

1000 parole in diretta da Smau Bologna

Pubblicato da Alessandra Salimbene su Venerdì 10 giugno 2016

 

Alessandra Salimbene
Classe 1975, imprenditrice a 20 anni, mamma a 34, ho sviluppato il primo sito web da sola con BloccoNote nel 1997 e da allora ho sempre vissuto on line. SI occupa di marketing (soprattutto digitale) e di comunicazione (soprattutto aziendale). Umanista digitale, esperta di marketing strategico e operativo è considerata la "regina dell'ottica" il mercato in cui ha la maggior specializzazione verticale. Crede nel Carisma più che nel personal branding e opera ogni giorno per aiutare le persone e le aziende a comunicare meglio online e offline e lavorare meglio, guadagnare di più ed essere un più felici attraverso la sua Multipotential Agency CHARISMATICA.