Parlando con Agatha Ruiz del la Prada di felicità

☀️ SE COSTRUISCI IL TUO MONDO, IL TUO AMBIENTE, IN MODO DA ESSERE FELICE, ALLORA DIVENTERAI FELICE ☀️
In una domenica d’autunno ho ripescato il video di una delle interviste che feci durante Mido 2016 a Milano. Sicuramente incontrare e parlare con questa gioiosa designer e imprenditrice è stato per me molto emozionante… credo che il messaggio più bello che la stilista consegna al mondo, con i suoi look stravaganti e colorati sia proprio questo: se coloriamo il mondo intorno a noi, saremo più felici.
Durante l’intervista entrambe indossavamo improbabili occhiali fatti di grosse perle colorate e a domanda specifica Agatha rispose “questo genere di occhiali sono perfetti per sdrammatizzare un look business, anche tutto nero come il tuo. Anche i posti di lavoro devono essere colorati, perchè la gente felice lavora meglio e di più“.

Ho grande stima per le persone che, qualunque sia il campo in cui operano, lavorano per diffondere positività e gioia nel mondo: è un passo verso la ricerca della pace, di una vita migliore per tutti.

I messaggi della propaganda a cui siamo sottoposti costantemente inneggiano alla paura, al rancore e all’odio e fanno leva su questi sentimenti per catturare l’attenzione delle persone: queste sono leve con le quali si esercita il controllo, a spese della crescita e della qualità della società e della vita.

Ottenere invece coinvolgimento e seguito basandosi su pensieri positivi è più difficile, ma rende il legame più solido e duraturo. Pensando fermamente che quel che si dà torna, nel bene e nel male: vale per il marketing, per il personal branding, per la vita.

 

Alessandra Salimbene
Classe 1975, imprenditrice a 20 anni, mamma a 34, ho sviluppato il primo sito web da sola con BloccoNote nel 1997 e da allora ho sempre vissuto on line. SI occupa di marketing (soprattutto digitale) e di comunicazione (soprattutto aziendale). Umanista digitale, esperta di marketing strategico e operativo è considerata la "regina dell'ottica" il mercato in cui ha la maggior specializzazione verticale. Crede nel Carisma più che nel personal branding e opera ogni giorno per aiutare le persone e le aziende a comunicare meglio online e offline e lavorare meglio, guadagnare di più ed essere un più felici attraverso la sua Multipotential Agency CHARISMATICA.