The Personal Branding BoxIl percorso che in tre mesi ti aiuta a costruire le fondamenta del tuo personal branding. Strategia, strumenti, pianificazione, formazione e supporto.

The Personal Branding Box è strutturato con le seguenti finalità:

  • Aiutare il professionista a definire i propri obiettivi e il proprio posizionamento di marketing
  • Supportare il professionista nella pianificazione strategica e operativa dell’attività di personal branding
  • Effettuare lo start up degli strumenti (sito web, pagina Facebook, profilo Linkedin, etc…) necessari per l’attività
  • Fornire le competenze (tramite un momento formativo e un periodo di affiancamento) per divenire autonomi nella gestione dell’attività.

Scarica la brochure o contattami per maggiori informazioni.

Sfoglia qui sotto o scarica la brochure di presentazione

http://www.thepersonalbrandingcoach.net/wp-content/uploads/2012/07/PB_box.001.jpeghttp://www.thepersonalbrandingcoach.net/wp-content/uploads/2012/07/PB_box.002.jpeghttp://www.thepersonalbrandingcoach.net/wp-content/uploads/2012/07/PB_box.003.jpeghttp://www.thepersonalbrandingcoach.net/wp-content/uploads/2012/07/PB_box.004.jpeghttp://www.thepersonalbrandingcoach.net/wp-content/uploads/2012/07/PB_box.005.jpeghttp://www.thepersonalbrandingcoach.net/wp-content/uploads/2012/07/PB_box.006.jpeghttp://www.thepersonalbrandingcoach.net/wp-content/uploads/2012/07/PB_box.007.jpeghttp://www.thepersonalbrandingcoach.net/wp-content/uploads/2012/07/PB_box.008.jpeghttp://www.thepersonalbrandingcoach.net/wp-content/uploads/2012/07/servizi3.jpghttp://www.thepersonalbrandingcoach.net/wp-content/uploads/2012/07/servizi2.jpghttp://www.thepersonalbrandingcoach.net/wp-content/uploads/2012/07/servizi1.jpghttp://www.thepersonalbrandingcoach.net/wp-content/uploads/2014/10/foto-27.jpgCosa faccioCome Personal Branding Coach, il mio obiettivo principale è quello di insegnare a comunicare in modo più efficace online e offline per permettere ai miei clienti di costruire il proprio brand, raggiungere i propri obiettivi e (why not?) essere più felici.

La costruzione di un Personal Brand è un’attività complessa che va progettata e il mio intervento è differente a seconda del settore, degli obiettivi e delle competenze della persona con cui sto lavorando.

Ogni progetto parte da un’analisi di esigenze e obiettivi e da una seduta di coaching durante la quale, anche con il supporto del Personal Business Model, sul lavora sull’identificazione del percorso da seguire.

A livello pratico opero come consulente, formatore e public speaker, project manager in ambito digitale, web designer e copy writer. Per i miei clienti mi occupo anche della preparazione di discorsi, video e  presentazioni Powerpoint ad alto impatto visivo.L’analisi è sempre il primo passo per un progetto che funziona.La comunicazione on line è uno dei fattori determinanti per la costruzione della propria rete di contattiSe serve ti metto a disposizione uno staff che può elaborare articoli, immagini e post di vario tipo per alimentare il sito e le pagine socialPartendo da testi e dati, costruisco per te la presentazione efficaceFormazione

Se ti interessa un programma di formazione per la tua organizzazione, qui trovi gli abstract degli ultimi corsi che ho progettato. Sono sempre a disposizione per sviluppare programmi ad hoc nelle mie aree di competenza.

Tu sei il Brand! Costruisci la tua immagine personale
Una giornata di formazione pratica per introdurre il concetto del Personal Branding, i principali strumenti per la sua costruizione e un primo piano di self marketing e contenuti.

Ideale per professionisti, imprenditori e manager che vogliono iniziare a mettersi in gioco.

Richiedi maggiori informazioniPersonal Branding e Self Marketing: fai volare la tua carriera!

Anche trovare lavoro, oggi, è diventato un percorso di comunicazione e marketing in cui vince chi è in grado di saper comunicare in modo efficace le proprie competenze e le proprie qualità personali.
Il curriculum è ormai uno strumento superato e – da solo – pressoché inutile per catturare l’attenzione dei selezionatori, soprattutto se si ambisce a professioni di rilievo.
In questo workshop Alessandra Salimbene illustrerà sinteticamente il percorso di costruzione del proprio progetto di Personal Branding, anche tramite l’utilizzo del “Personal Branding Canvas”, e gli strumenti per applicare le strategie di marketing a se stessi, proprio nella ricerca della carriera dei sogni.

Richiedi maggiori informazioniCRM, digital marketing e personal branding per l’impresa commerciale

Il commercio del nostro paese sta affrontando un momento di grande cambiamento. La crisi congiunturale, l’affermazione del commercio elettronico, la diversificazione dell’offerta, la mobilità della clientela sono solo alcuni dei meccanismi che rendono necessario per l’impresa commerciale di ogni dimensione una revisitazione delle proprie strategie di differenziazione.
Sempre più, anche al di fuori della GDO, è necessario costruire la propria identità e il proprio vantaggio competetivo su elementi intangibili, come il servizio, l’assistenza, il coinvolgimento emotivo del cliente. Per questo sono necessarie strategie di gestione della relazione con il cliente nuove.
In questo workshop presenterò un modello di sistema di customer relationship management che, basandosi sull’uso integrato di e-mail, social network e applicazioni mobili, può rappresentare per l’impresa commerciale di piccole, medie o grandi dimensioni la svolta nella creazione di un nuovo servizio al cliente. Per rendere memorabile la sua esperienza d’acquisto e per mantenere nel tempo e a distanza una relazione continuativa e proficua.

Richiedi maggiori informazioniEyemage – la vendita diventa consulenza d’immagine e life style

Programma di formazione in 1-2 giornate rivolte al personale di vendita di attività commerciale in ambito fashion e accessori.
Il programma Eyemage combina i concetti della consulenza d’immagine, le competenze di comunicazione e psicologia del consumo e la conoscenza dei meccanismi di nascita delle mode e delle tendenze per trasformare l’atto di vendita in un vero e proprio momento di consulenza, con l’obiettivo di rendere i clienti più soddisfatti e stimolare l’upselling.

Richiedi maggiori informazioniSocial Media Marketing

Introduzione all’utilizzo dei social media dalla costruzione dei profili personali aziendali, alla creazione del piano editoriale, alla tecniche di engagement, alla gestione delle inserzioni a pagamento.
Il workshop può essere strutturato per liberi professionisti o in ottica aziendale e personalizzato per specifici settori.

Richiedi maggiori informazioniCRM e E-mail marketing

La posta elettronica è e rimane uno dei mezzi più graditi e utilizzati per l’interazione con i clienti. In questo workshop si parla specificatamente delle tecniche di scrittura, progettazione e realizzazione di campagne di e-mail marketing, newsletter, richiami periodici e delle best practice per gestione la comunicazione con il cliente tramite questo mezzo.

Richiedi maggiori informazioniChiamami se sei…

      • Un giovane universitario o neo laureato che si affaccia nel mondo del lavoro
      • Un professionista che vuole valorizzare la propria immagine per aumentare il numero dei clienti (o di pazienti in campo medico)
      • Un imprenditore del commercio che vuole essere testimonial della sua insegna
      • Un manager o un top manager che vuole valorizzare il proprio brand per avere più carisma in azienda
      • Una persona che vuole cambiare la propria vita professionale, mettendosi in proprio o cambiando settore
      • Un artista o un politico che vogliono migliorare e far crescere la propria immagine.

Dicono di meAlessandra è una persona che sa risolvere i problemi. Ne ho visto crescere l’influenza perché non solo ha competenze ed esperienze, ma possiede lo spirito della sfida, lo spirito che le fa vincere le sfide. Per questo è una risorsa utile alla crescita di qualsiasi tipo d’impresaAlessandra riunisce professionalmente sia capacità di elaborazione tecnica di progetti informatici innovativi, sia un’attenzione al prodotto in termini di marketing: abbinamento ottimale per il lancio di un prodotto nuovo sul mercato.Alessandra è una persona estremamente preparata e competente. Le sue idee la portano a ragionare fuori dai classici schemi riuscendo così a dare al cliente un valore aggiunto. Lo spirito di affiatamento e di cooperazione che si respira nella sua squadra la rendono un ottimo leader.Lavorare con Alessandra è stato per me motivo di grande arricchimento dal punto di vista professionale. Ho fin da subito potuto apprezzare le sue capacità di mediazione, di sintesi. Certamente una persona solare ed estremamente competente in materia dei servizi che offre. La raccomando con enfasi anche per progetti di elevata complessità.Ricordo con piacere i tempi in cui scrivevo di videogiochi. Dal nulla Alessandra mise in piedi e riusci’ a far funzionare una redazione composta di personaggi tra i piu’ disparati e con le attitudini piu’ varie. Ricordo per esempio che alla prima conferenza stampa andarono due redattori, uno col vestito del matrimonio e l’altro in tuta… In questo marasma Alessandra aveva il suo bel da fare a coordinare tutti, oltre che a curare la grafica delle riviste e mille altre cose.

No Comments

Leave a Comment