Il mercato della contattologia professionale può dare grandi opportunità di business per l’ottico optometrista che ha la capacità non soltanto tecnica ma anche manageriale e di marketing di gestirlo nel modo corretto.
Alessandra Salimbene ha progettato questo percorso formativo in tre giornate (che può essere frequentato tutto o scegliendo i temi di maggior interesse) proprio per supportare coloro che credono nella professionalità e nel servizio e
vogliono ritagliarsi una nicchia di successo all’interno di un mercato che può dare grandi soddisfazioni.
Il percorso è articolati in tre incontri della durata di 8 ore:
- MARKETING STRATEGICO come studiare, creare e comunicare il tuo brand professionale
DOMENICA 7 MAGGIO 2017 H 9.30 – 18.00 - MARKETING DIGITALE comunicare on line servizi e prodotti, coinvolgere, ampliare e influenzare il proprio mercato
DOMENICA 28 MAGGIO 2017 H 9.30 – 18.00 - GESTIONE DEL CLIENTE costruire un sistema di richiami e fidelizzazione che faccia sentire il cliente seguito lo renda fedele nel tempo
DOMENICA 17 SETTEMBRE 2017 H 9.30 – 18.00
MARKETING STRATEGICO
COME STUDIARE, CREARE E COMUNICARE IL TUO BRAND
DOMENICA 7 MAGGIO 2017 H 9.30 – 18.00
PRESSO NILHOTEL – FIRENZE – VIA BARSANTI 27
Obiettivo della giornata è quello di fornire una panoramica approfondita dei meccanismi di funzionamento del mercato, della comunicazione e nel marketing di oggi, valutando le modalità con cui il consumatore opera le sue scelte d’acquisto.
Tutti i temi sono orientati e specifici per il mondo della contattologia.
I temi principali della giornata:
- come sceglie il consumatore
- il marketing dei servizi: come valorizzare e vendere gli aspetti professionali
- il personal branding: perchè il professionista deve comunicare il proprio brand
- gli strumenti del marketing: vendere o frasi comprare?
- la pianificazione dettagliata del proprio piano di marketing e del percorso di posizionamento.
MARKETING DIGITALE
COMUNICARE ON LINE SERVIZI E PRODOTTI, COINVOLGERE, AMPLIARE E INFLUENZARE IL PROPRIO MERCATO
DOMENICA 28 MAGGIO 2017 H 9.30 – 18.00
PRESSO NILHOTEL – FIRENZE – VIA BARSANTI 27
Obiettivo della giornata è quello di fornire strumenti operativi e pratici per realizzare la propria strategia di marketing attraverso i mezzi di comunicazione digitale.
I temi principali della giornata:
- definizione del target e degli obiettivi
- content marketing: testi, video, fotografie, articoli
- creare valore e fidelizzare: infoprodotti e newsletter
- il ruolo del sito web e del blog
- gestione e sviluppo della pagina Facebook
- utilizzo professionale di Instagram
- Uno sguardo a LinkedIn
- Whatsapp e i sistemi di messaggistica
- Panoramica sui tools indispensabili per gestire la comunicazione on line
GESTIONE DEL CLIENTE
COSTRUIRE UN SISTEMA DI RICHIAMI E FIDELIZZAZIONE CHE RENDA IL CLIENTE FEDELE NEL TEMPO.
DOMENICA 17 SETTEMBRE 2017 H 9.30 – 18.00
PRESSO NILHOTEL – FIRENZE – VIA BARSANTI 27
Nel terzo incontro del percorso si analizzerà il meccanismo del Customer Relationship Management e la costruzione di un meccanismo di richiami e fidelizzazione automatizzato che garantisca continuità nel business e riduca la dispersione.
I temi principali della giornata:
- cos’è il CRM e come funzione
- gli strumenti del CRM: relazione personale, telefono, sms, sistemi di messaggistica instatanea
- fidelity card, fisiche o digitali, e sistemi premianti
- fidelizzare al servizio
- educare e informare il cliente come strategia contro la concorrenza
- contrastare e cavalcare l’ecommerce in contattologia
- il piano di CRM
Modalità di partecipazione
- Il costo di partecipazione a un singolo corso è di € 130,00 + IVA
- Il costo di partecipazione all’intero percorso è di € 310,00 + IVA
- I soci AIOC possono usufruire di uno sconto del 30%.
Per iscrizioni e informazioni:
Tel. 055280161
E-mail: aiocitalia@gmail.com
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