Smau Padova 2015 – Social Media, eventi instore e coinvolgimento del cliente

…ovvero come e perché si vende di più quando reale e digitale si uniscono.

A SMAU 2015 porterò un workshop tutto nuovo, nato dalle ultime esperienze e dagli ultimi studi portati avanti in Eblu con l’amico e fotografo Claudio Bru

Il punto vendita è una piattaforma relazionale a tutti gli effetti: questo è un dato di fatto ormai assodato e accettato dai più. Ma come deve cambiare la modalità di interazione con il cliente nel momento in cui i social media dominano i paradigmi delle nostre relazioni sociali?

Secondo me la chiave risiede proprio nel legame tra i due aspetti della realtà in cui viviamo: quello del mondo fisico e quella del mondo digitale. Le persone vivono in modo inconsapevole le loro relazioni sociali in un percorso di continuo fluttuare tra questi due mondi, lo stesso deve fare il retail. Analizzando alcune case history reali, si vedrà come gli eventi in store possono avere un enorme impatto in termini di fidelizzazione, visibilità ed efficacia laddove siano pensati per sfruttare al massimo la visibilità e il coinvolgimento social.

Il workshop si terrà a Padovafiere nell’ambito di
SMAU ROADSHOW 2015
1 aprile 2015 h 16.00 – 16.45
Sala Area Expo 2015

Le registrazioni sono aperte sul sito SMAU.

Alessandra Salimbene
Classe 1975, imprenditrice a 20 anni, mamma a 34, ho sviluppato il primo sito web da sola con BloccoNote nel 1997 e da allora ho sempre vissuto on line. SI occupa di marketing (soprattutto digitale) e di comunicazione (soprattutto aziendale). Umanista digitale, esperta di marketing strategico e operativo è considerata la "regina dell'ottica" il mercato in cui ha la maggior specializzazione verticale. Crede nel Carisma più che nel personal branding e opera ogni giorno per aiutare le persone e le aziende a comunicare meglio online e offline e lavorare meglio, guadagnare di più ed essere un più felici attraverso la sua Multipotential Agency CHARISMATICA.