Strategie digitali ad Asti

Workshop gratuito dedicato agli imprenditori e ai professionisti

Asti 
Collegio dei geometri
Via Pietro Chiesa 17/b
Asti 

Giovedì 9 aprile h 9.30 – 12.30

Docente: Alessandra Salimbene

Scarica la presentazione in formato PDF

Di cosa parlerò

Gli italiani sono i consumatori più digitalizzati al mondo: il 35% controlla il cellulare nei primi 5 minuti dopo il risveglio, per poi ricontrollare Sms, messaggi Facebook e Whatsapp, news, meteo e altri aggiornamenti dei social fino a 50 volte al giorno. I meccanismi relazionali e sociali, le modalità di formazione delle scelte di acquisto sono cambiati radicalmente e l’azienda deve imparare ad adeguarsi alle novità e sfruttare le enormi potenzialità che la rete offre. In tre ore scopriremo approfonditamente le dinamiche di questo nuovo scenario e vedremo, in pratica, le migliori strategie per far crescere il business.

Nello specifico i punti che tratteremo saranno:

  1. Un po’ di dati: il panorama del digitale in Italia – web, social, ecommerce
  2. Come si progetta un piano di marketing digitale
  3. Sito e il blog aziendale che funzionano
  4. Come progettare e gestire i social network per vendere di più e fare i clienti più felici
  5. Fotografia, grafica e comunicazione visiva sul web
  6. Perché ci devi mettere la faccia: strategie di personal branding per l’impresa commerciale e il professionista

Per iscriverti compila il modulo di iscrizione qui di seguito

    I dati verranno trattati per la gestione della richiesta specifica e per l'invio di materiale informativo, offerte e promozioni da parte di Charismatica Ltd. Non verranno ceduti a terzi. Responsabile e titolare del trattamento è Charismatica Ltd - London.
  • Questo campo serve per la convalida e dovrebbe essere lasciato inalterato.

Alessandra Salimbene
Classe 1975, imprenditrice a 20 anni, mamma a 34, ho sviluppato il primo sito web da sola con BloccoNote nel 1997 e da allora ho sempre vissuto on line. SI occupa di marketing (soprattutto digitale) e di comunicazione (soprattutto aziendale). Umanista digitale, esperta di marketing strategico e operativo è considerata la "regina dell'ottica" il mercato in cui ha la maggior specializzazione verticale. Crede nel Carisma più che nel personal branding e opera ogni giorno per aiutare le persone e le aziende a comunicare meglio online e offline e lavorare meglio, guadagnare di più ed essere un più felici attraverso la sua Multipotential Agency CHARISMATICA.