Da Follower a Clienti: Come trasformare le strategie d’influenza e content marketing in risultati concreti di business (SMAU 2017)

Workshop di Alessandra Salimbene a SMAU 2017 a Milano, 27 Ottobre 2017

Si fa un gran parlare di social media marketing, content marketing, influencer e digital carisma.
E’ ormai un dato di fatto che la condivisione di contenuti di valore e la creazione di community attorno alle proprie competenze e conoscenze sia una leva di marketing indispensabile soprattutto negli ambiti della vendita, della consulenza e nel retail.
Mentre la letteratura e le risorse sulla creazione di questo valore è molto ampia, risulta ancora abbastanza nebuloso il meccanismo con cui si può accelerare la conversione dei follower in clienti veri e propri, sia in ambito b2b che in ambito b2c.
Ho 5.000 contatti su LinkedIn, come posso trasformarli in clienti? Ho 10.000 follower sulla mia pagina Facebook, come posso monetizzare questa attività?
La domanda vera è: si può far incontrare il “mondo delle favole digitali” con il mondo concreto e reale delle vendite fisiche?
La risposta di Alessandra Salimbene è sì, è possibile, con un’attività strutturata, professionale e qualificata che verrà sinteticamente presentata durante questo workshop per gli ambiti commerciali, professionali e retail.

Ecco la presentazione

Vuoi informazioni sulle mie attività di consulenza, formazione o public speaking? Contattami!
Alessandra Salimbene
Classe 1975, imprenditrice a 20 anni, mamma a 34, ho sviluppato il primo sito web da sola con BloccoNote nel 1997 e da allora ho sempre vissuto on line. SI occupa di marketing (soprattutto digitale) e di comunicazione (soprattutto aziendale). Umanista digitale, esperta di marketing strategico e operativo è considerata la "regina dell'ottica" il mercato in cui ha la maggior specializzazione verticale. Crede nel Carisma più che nel personal branding e opera ogni giorno per aiutare le persone e le aziende a comunicare meglio online e offline e lavorare meglio, guadagnare di più ed essere un più felici attraverso la sua Multipotential Agency CHARISMATICA.